Vai al contenuto

FrogLife Ep. [3] – Padre

Banner sorare guadagna con il fantacalcio

In ogni storia che parla di calcio e gioventù, la figura del padre, che tramanda al figlio la passione per il pallone, rappresenta un tassello fondamentale per la realizzazione del proprio sogno. Ma per Andrea la narrazione è differente, perché un padre estraneo dalle dinamiche del rettangolo verde non rimane abbagliato dal desiderio, ma dal solo amore per il proprio figlio.

Probabilmente non passerete le giornate a calciare insieme, ma ti guarderà orgoglioso marchiare di cuoio i muri del cortile. 

Di certo non ti racconterà dell’esordio, del primo gol, delle notti insonni e delle farfalle nello stomaco prima di scendere in campo. Non potrà spiegarti l’importanza di smorzare in gola il dolore di ogni tacchetto sulla tibia, e di urlare invece quello dopo una sconfitta all’ultimo respiro. 

Non ti trasmetterà le lezioni imparate dentro lo spogliatoio, autentica scuola di vita, ma quelle apprese al di fuori, dove scorre la vita vera. 

Non condividerete gli stessi sogni, ma ti lascerà libero di costruire i tuoi e sarà felice di assecondarli. 

Non ti trascinerà, nè spingerà. Un padre non appassionato di pallone, ma rapito d’amore per te, ti camminerà affianco. Sarà il tuo campione, e ti terrà la mano sulla strada per diventarlo.

Banner giallo con cover tifover e invito ad acquistare